Officina Italica e il Laboratorio Alpino

Date

Sabato 18 Ottobre 2015 si è svolto il Laboratorio Alpino organizzato dal S.A.T. (Società degli Alpinisti Tridentini), che ha invitato il Dr. Dal Bosco come relatore, sul tema “Incontri, riflessioni e condivisione di esperienze nel territorio della Biosfera UNESCO Alpi Ledrensi e Judicaria”.
Nell’occasione sono stati coinvolti una trentina di ragazzi di diversa estrazione culturale che hanno avuto la possibilità di ascoltare vari interventi legati ai concetti di biosfera, biodiversità ed ecostostenibilità, rigurdanti la zona delle Alpi Trentine.
Erano presenti all’evento il presidente della S.A.T. Claudio Bassetti, Katharina Conradin Presidente CIPRA International, il presidente della Commissione Cultura e Biblioteca S.A.T. Anna Facchini, e il Prof. Mariangela Franch docente di Marketing presso l’Università degli Studi di Trento.
Durante gli interventi sono emerse discussioni, approfondimenti e sviluppo di progetti concreti per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza del riconoscimento ottenuto dal territorio che si estende dalle Dolomiti del Brenta al Lago di Garda, le “Alpi Ledrensi e Judicaria”, proclamato dall’UNESCO Riserva della Biosfera, esempio di biodiversità e ricchissima di endemismi floristici.
 
Officina Italica ha portato la sua testimonianza di sviluppo di un’impresa sostenibile, a Km 0,  che rispetta la Biodiversità del territorio e le sue peculiarità, valorizzandone il patrimonio vegetale come i Frutti di Bosco. L’ ingrediente principe selezionato da Officina Italica, per uno dei suoi prodotti più caratteristici (Ampomola), cresce infatti in questo territorio incontaminato, la Riserva Ambientale certificata a livello mondiale dall’Unesco; questo ci permette di esprimere le massime potenzialità in sostanze attive dal punto di vista dermatologico, assicurando un’ ulteriore garanzia di qualità per il consumatore.Dr.-Dal-Bosco
Dr-Dal-Bosco_2

ALTRI
ARTICOLI