E’ uscito ieri (Giovedì 13/08/15), sul quotidiano del Trentino Alto Adige “l’Adige”, un bell’articolo che parla di Officina Italica e del suo attaccamento al territorio italiano. L’articolo è stato scritto dalla giornalista Paola Malcotti, alla quale va il nostro ringraziamento per aver così ben descritto la nostra filosofia, che ha condotto un’ intervista al nostro amministratore il Dr. Matteo Dal Bosco (trentino doc), il quale ha ribadito fortemente il concetto di naturalità e modernità che accompagna ogni prodotto Officina Italica.
Il concetto fondamentale, più volte espresso nelle occasioni di incontro con i giornalisti, è la grande ispirazione che traiamo dalle eccellenze italiane che inseriamo nelle nostre formule; prodotti tipici che hanno una forte valenza cosmetica e che utilizziamo sottoforma di estratti al fianco delle più innovative materie prime che il panorama cosmetico ci offre, sempre a seguito di una scrupolosa ricerca di laboratorio e puntando ad ottenere la massima efficacia. Il concetto è semplice: ci ispiriamo alla natura, impariamo dalla tradizione e guardiamo al futuro.
Il Trentino alto Adige è per noi una regione particolare, una di quelle regioni a cui ci sentiamo di appartenere perché è anche da qui che è nato il progetto Officina Italica, partendo proprio dalla grande tradizione galenica ispirata da Achille Foletto e che si tramanda da generazioni attraverso il Museo Foletto e la Farmacia A. Foletto.
Di recente inoltre è stato stretto un accordo con Unifarm (nella figura di Sgorbani), azienda trentina leader nella distribuzione del farmaco, per radicare ancora di più la nostra presenza sul territorio.
Ci teniamo infine a ringraziare il direttore Pierangelo Giovanetti per aver dato così ampio risalto al nostro progetto.